Comunicazione del Comune di Milano riguardante le novità normative sui vaccini

Il Comune di Milano ha inviato a tutte le famiglie dei circa 33 mila bambini che si preparano a frequentare asili nido e scuole dell’infanzia una comunicazione con tutte le informazioni utili riguardanti le novità introdotte a livello nazionale dalla Legge n. 119/2017 – si legge nella missiva – la quale prevede che i bambini e le bambine siano in regola con le vaccinazioni per poter frequentare nidi, scuole dell’infanzia, sezioni primavera, centri prima infanzia, tempi per le famiglie e ludoteche.

La lettera contiene  una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che il Ministero della Salute ha predisposto come modulo di autocertificazione per le vaccinazioni perché se ne possa prendere visione, stamparlo e portarlo debitamente compilato a partire dall’1 settembre e comunque entro e non oltre lunedì 11 settembre 2017 alla Segreteria della scuola dei propri figli”.

La lettera alle famiglie e tutta la modulistica necessaria, la dichiarazione sostitutiva e la tabella relativa agli obblighi vaccinali, sono disponibili e scaricabili dal sito del Comune di Milano e dalla pagina dell’ATS (ex ASL) di Milano Città metropolitana.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *