ASPETTARE (E CONTINUARE) DANZANDO - percorso di danza e armonizzazione corporea per donne in gravidanza e mamme

Mami - Mamme a Milano
Codice fiscale: 97531880157 - Partita Iva: 08505960966
Indirizzo: via Astolfo, 19 - 20131 Milano (MI )
Tel: 0223164126 - Fax: - Sito Web: www.ma-mi.it - Email: info@ma-mi.it

DETTAGLI

descrizione Ogni mamma attraversa durante i mesi di attesa del suo bambino moltissimi cambiamenti corporei e fasi nella relazione con se stessa, il proprio corpo e il bimbo che vive dentro di lei. Questo percorso, attraverso l’esplorazione somatica (embodiment) delle strutture anatomiche, permette alle future mamme di fare un'esperienza profonda di contatto e ascolto. Un ascolto del proprio corpo che continua anche dopo il parto, ed è importante portare avanti nel tempo, perché non si finisce mai di scoprire ciò che il nostro corpo è in grado di fare. Il lavoro, sia al suolo sia nello spazio, alterna il rilassamento all’esecuzione di semplici e profondi movimenti di integrazione delle varie parti del corpo. La danza che nascerà da questa esplorazione aiuterà a scoprire modalità di movimento ampie e diversificate nell’uso dello spazio esterno ed interno. Il metodo è basato su elementi di Body Mind Centering® (metodo esperienziale di integrazione corpo-mente), su ricerche più classiche di esperienza corporea e sul movimento consapevole della danza contemporanea. Con Marcella Fanzaga, educatrice del Movimento Somatico (SME®), educatrice del Movimento in Età Evolutiva (IDME®), danzatrice e coreografa.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Per partecipare a tutto il corso è necessario essere soci MaMi. La tessera associativa è di 15 euro ed è valida fino a dicembre. La lezione di prova è aperta a tutti.
Costo Il contributo richiesto per un trimestre è di 145 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro. Se si decide di continuare con il corso, allora si versa il contributo per le lezioni che restano.
Periodo di attività dal 29-09-14 al 15-12-14
Rivolto ai residenti di Zona: 2 Zona: 3
sito web www.ma-mi.it/

SEDI

Mami - Mamme a Milano - VIA ASTOLFO, 19 - Milano (MI ) - Zona 3 - Quartiere Porpora
Telefono: 0223164126 - Fax: - Email: info@ma-mi.it

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */