Counselling individuale

Piccolo Principe società cooperativa sociale ONLUS
Codice fiscale: 05013870968 - Partita Iva: 05013870968
Indirizzo: Rimini, 29 - 20142 Milano (MI )
Tel: 0258111712,0284893234 - Fax: 0258111712,0284893234 - Sito Web: www.piccoloprincipeonlus.org - Email: info@piccoloprincipeonlus.org

DETTAGLI

descrizione Il counselling è un intervento per singoli individui, coppie, famiglie e gruppi; pone l’accento sulle esperienze immediate e si focalizza sulle modalità relazionali usate nella quotidianità. Il servizio di counselling di Piccolo Principe è rivolto alle persone che si trovano ad affrontare un momento di cambiamento nella propria vita (rispetto a situazioni sentimentali, alla genitorialità, alle scelte professionali, a decisioni da prendere) o un evento di particolare difficoltà (separazione, lutto, malattia, ecc.) che rischia di ripercuotersi sul benessere emotivo. Il counselling promuove lo sviluppo e la crescita delle persone nella vita quotidiana attraverso il potenziamento delle risorse e dei punti di forza: - aumenta la consapevolezza di sé e delle proprie capacità; - stimola e facilita il reperimento delle risorse necessarie per la risoluzione dei problemi e il superamento delle difficoltà; - favorisce e sostiene il benessere emotivo, sia a livello personale, sia nei rapporti con gli altri. Si caratterizza come intervento che produce risultati nel breve/medio termine; gli incontri si svolgono con cadenza regolare per un periodo che può variare da poche settimane a qualche mese, a seconda delle problematiche affrontate e di quanto stabilito tra counsellor e cliente. I colloqui hanno una durata di 50 minuti. È particolarmente indicato per: - uomini e donne che rincorrono con ansia i numerosi impegni e faticano a conciliare vita privata e lavoro - genitori e figli che affrontano i cambiamenti della crescita o l’inversione dei ruoli quando i genitori diventano anziani - adolescenti che stanno affrontando difficoltà nello sviluppo emotivo e relazionale - coppie che attraversano un momento di difficoltà o stanno vivendo una separazione - lavoratori che cercano di sopravvivere alla crisi o devono ricollocarsi - chi vuole ritrovare se stesso. Tutte le counsellor di Piccolo Principe sono analiste transazionali certificate dall’European Association for Transactional Analisys.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Per conciliare l'impegno con le esigenze del cliente, gli incontri sono su appuntamento, da fissare telefonando allo 02 84893234 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18); non sono richieste altre formalità.
Costo Coerentemente con la vision e mission di Piccolo Principe, il counselling, seppure a pagamento, è proposto ad un costo contenuto, nella convinzione che benessere economico e psicofisico non debbano necessariamente rappresentare un binomio inscindibile. Il primo colloquio è gratuito; gli incontri successivi hanno un costo di 45 € più IVA al 4% ciascuno.
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.piccoloprincipeonlus.org/counselling-2/

SEDI

Piccolo Principe ONLUS - Ingresso dal portoncino in legno a fianco dei garage - VIA RIMINI, 29 - Milano (MI ) - Zona 6 - Quartiere San Cristoforo
Telefono: 02 84893234 - Fax: 02 84893234 - Email: info@piccoloprincipeonlus.org

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */