Urgenza Psicologica

CREA Società Cooperativa Sociale ONLUS
Codice fiscale: 12439540159 - Partita Iva: 12439540159
Indirizzo: Via Curtatone, 14 - 20122 Milano (MI )
Tel: 0297069686 - Fax: 0297069685 - Sito Web: www.coopcrea.org - Email: info@coopcrea.org

DETTAGLI

descrizione Urgenza Psicologica è un servizio gratuito di supporto psicologico professionale. È un progetto CREA ONLUS - impegnata nell'ambito psichiatrico e della salute mentale dal 1987 - in collaborazione con il Comitato Regionale della Lombardia di Croce Rossa Italiana e con il contributo di Fondazione Cariplo ed il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia. È il primo ed unico progetto nel Comune di Milano che si occupa di urgenza in psicologia; le strutture ricettive, da questo punto di vista sono scarse i comunque insufficienti, soprattutto durante il sabato e la domenica. Attivo dal 2013, Urgenza Psicologica rappresenta già un modello innovativo per la promozione del benessere e per il trattamento e la cura degli stati di crisi della vita quotidiana. Offre assistenza psicologica a chiunque ritenga di vivere un momento di crisi della vita quotidiana. Gli psicologi che rispondono sono tutti professionisti di provata esperienza e svolgono un'attività volontaria.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Un momento di forte difficoltà spesso coinvolge e compromette la sfera personale, sociale e lavorativa. Ansia, depressione, angoscia, panico, stress, tensioni relazionali, dubbi sulla salute, malessere in generale, ogni problema deve essere compreso nella sua importanza. Urgenza Psicologica interviene nella crisi e ti propone un incontro immediato con uno psicologo professionista. Una volta contattati, siamo noi a venire da te nel luogo che ci indicherai. Attraverso l'ascolto e l'incontro, sarai aiutato a utilizzare in modo migliore le tue risorse e capacità personali per risolvere immediatamente la crisi psicologica. Nel caso lo psicologo individui una situazione più grave, ti consiglierà il percorso più adatto, fornendoti tutte le indicazioni del caso. Urgenza Psicologica si rivolge sia a persone con disturbi legati alla sfera del comportamento e con una patologia diagnosticata, sia a persone che solo sporadicamente vivono momenti di difficoltà. Per richiedere il nostro intervento non serve alcuna prescrizione o documento. Basta chiamare il numero 0233129301 o il cellulare 3457404800.
Costo Il servizio è totalmente gratuito.
Periodo di attività dal 23-04-13 al 31-12-99
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.urgenzapsicologica.it

SEDI

Presso Comitato Regionale della Lombardia di Croce Rossa Italiana - VIA PUCCI MARCELLO, 7 - Milano (MI ) - Zona 8 - Quartiere Tre Torri
Telefono: 0233129301 - Fax: - Email: info@urgenzapsicologica.it

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */