CITTADINI PIU’ COINVOLTI & PIU’ SICURI – CC&S.

Comune di Milano - Direzione Centrale Politiche sociali e Cultura dalla salute
Codice fiscale: 01199250158 - Partita Iva: 01199250158
Indirizzo: piazza Della Scala, 2 - 20121 Milano (MI )
Tel: 020202 - Fax: - Sito Web: http://www.comune.milano.it - Email: MilanoFamiglie@comune.milano.it

DETTAGLI

descrizione Questo Servizio intende promuovere strumenti personalizzati per aumentare la sicurezza delle persone e facilitare i soccorsi in situazioni di difficoltà. Permette di superare l’isolamento, favorire la permanenza al domicilio e la mobilità all’esterno secondo il progetto CITTADINI PIU’ COINVOLTI & PIU’ SICURI – CC&S. Offre un programma di assistenza monitorata a distanza predisponendo insieme strumenti cartacei e digitali di aiuto alla vita quotidiana: - BUSTA NUMERI E DATI UTILI - I.C.E. ( In Caso di Emergenza) - C.I.S. (Carta di Identità Salvavita) - CONDOMINIO SICURO Il servizio mette inoltre a disposizione l’ APP “www.Il telefonino il tuo salvavita.org”.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Si rivolge a tutti i cittadini di ogni fascia d’età e, in modo mirato, alle persone più fragili (persone che vivono sole, anziani, persone con disabilità, emarginati, stranieri). E’ un servizio a supporto dei Medici per i propri assistiti per promuovere la prevenzione e ridurre gli interventi d’emergenza . E’ utilizzato anche dagli operatori dei servizi educativi, sociali e socio-sanitari come “buona prassi” e dai Pronto Intervento. Presso i Condomini e i vari spazi di aggregazione (gruppi Senior di Parrocchie, Comitati Inquilini, centri sportivi, Anzianati ecc) mira a creare circuiti virtuosi di inclusione sociale. Gli strumenti sono redatti insieme ai diretti interessati che restano i proprietari esclusivi. Per richiedere il servizio il cittadino può avvalersi dei servizi sociali del Comune o rivolgersi direttamente alla sede del progetto CC&S, tel. 02 5392964, come indicato sulla apposita locandina. Occorre avere i propri dati anagrafici e poter documentare il proprio stato medico-sanitario (diagnosi, terapia farmacologica e dati salvavita certificati).
Costo Nessun costo a carico del cittadino.
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/sociale/Servizi_interventi_sociali/Adulti_immigrati/progetto_cittadini_piu_coinvolti_piu_sicuri

SEDI

RSA "Casa per Coniugi" - VIA DEI CINQUECENTO, 19 - Milano (MI ) - Zona 4 - Quartiere Mazzini
Telefono: 02 5392964 - Fax: - Email: stefania.zazzi@comune.milano.it
Ufficio Progetti Speciali di integrazione socio sanitari - VIA SAN TOMASO, 3 - Milano (MI ) - Zona 1 - Quartiere Duomo
Telefono: 02 88463047 - Fax: - Email: stefania.zazzi@comune.milano.it

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */