Casa dei Diritti

Comune di Milano - Direzione Centrale Politiche sociali e Cultura dalla salute
Codice fiscale: 01199250158 - Partita Iva: 01199250158
Indirizzo: piazza Della Scala, 2 - 20121 Milano (MI )
Tel: 020202 - Fax: - Sito Web: http://www.comune.milano.it - Email: MilanoFamiglie@comune.milano.it

DETTAGLI

descrizione La Casa dei Diritti offre uno spazio dove si trovano servizi, sportelli informativi e di orientamento aperti ai cittadini, dove è possibile organizzare o partecipare ad eventi, convegni, conferenze, momenti di incontro e confronto, occasioni di dibattito, che abbiano come filo conduttore il tema dei diritti e delle politiche contro le discriminazioni. Diventare un punto di riferimento per chi, in città, lavora per creare reali occasioni di inclusione e coesione sociale, promuovere pari opportunità per tutte e tutti, combattere pregiudizi, stereotipi e prevenire discriminazioni. offre Servizi: - Azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere (degli uomini contro le donne) - Azioni di contrasto al fenomeno della tratta Sportelli: - Sportello LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex, Trasgender) - Spazio antidiscriminazione su base etnica - Registro delle dichiarazioni anticipate di fine vita Attraverso la partnership pubblico/privato si offrono inoltre sportelli informativi sui seguenti temi: • Genitorialità; • Seconde generazioni • Orientamento legale Progetti: Casa dei Diritti è anche la sede della cabina di Regia dei Progetti del Comune di Milano contro il gioco d’azzardo patologico ed in particolare segue “Milano No Slot Ascolta” e “Milano No Slot Accoglie ed Orienta” Infine con risorse UNAR ha attivato il progetto “Don’t call me stranger” per prevenire forme di discriminazione in areee periferiche delal città e favorire relazioni solidali e di coesione sociale Utilizzo Sala Conferenze: per realizzare eventi che abbiano al centro il tema dei diritti civili, umani, sociali, dell’inclusione e coesione sociale, dell’antidiscriminazione e delle violenza contro particolari categorie di cittadini.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Per le modalità d’accesso dei singoli servizi/sportelli, vedere le schede relative. Nessuna documentazione richiesta. È possibile contattare il servizio attraverso il numero 02/884.41641 per conoscere gli orari dei singoli servizi e sportelli.
Costo Nessun costo a carico dei cittadini.
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/sociale/Servizi_interventi_sociali/Casa+dei+Diritti

SEDI

Casa dei Diritti - (per le persone con disabilità ingresso da Via dei Fabbri, 9) - VIA DE AMICIS EDMONDO, 10 - Milano (MI ) - Zona 1 - Quartiere Ticinese
Telefono: 02 88441641 - Fax: - Email: PSS.casadeidiritti@comune.milano.it

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */