SFA - Servizio Formazione all'Autonomia

Comune di Milano - Direzione Centrale Politiche sociali e Cultura dalla salute
Codice fiscale: 01199250158 - Partita Iva: 01199250158
Indirizzo: piazza Della Scala, 2 - 20121 Milano (MI )
Tel: 020202 - Fax: - Sito Web: http://www.comune.milano.it - Email: MilanoFamiglie@comune.milano.it

DETTAGLI

descrizione Il servizio promuove e sviluppa la massima autonomia della persona con disabilità. Offre attività educative, formative e socializzanti per 47 settimane all’anno in 11 mesi. Per consultare l'elenco SFA accreditati con il Comune di Milano vedi documento allegato alla scheda.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Il servizio è rivolto a persone residenti nel Comune di Milano con invalidità certificata uguale o superiore al 46% e con età compresa tra i 16 e i 35 anni. Il servizio non è rivolto a persone con prevalenza di patologie psichiatriche o dipendenti da sostanze Per accedere al servizio è necessario rivolgersi al Servizio Sociale Professionale Territoriale della zona di residenza per un colloquio e per la presentazione della domanda. Presso il Servizio Sociale Professionale Territoriale della zona di residenza è disponibile il modulo per presentare la domanda; occorre presentare il certificato di invalidità dell’interessato.
Costo La frequenza al Servizio è gratuita. Il costo è interamente a carico del Comune di Milano. La compartecipazione è di € 2,60 al giorno pro capite per pasto consumato. Sono previste esenzioni dal contributo in base alle condizioni economiche della famiglia anagrafica della persona con disabilità in presenza di un indicatore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ORDINARIO relativo ai redditi dell'anno che precede la richiesta di esenzione, deve essere inferiore o uguale a 0 (zero)
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/sociale/Servizi_interventi_sociali/persone_disabilita/servizi_disabili

SEDI

Ufficio Servizi Diurni Educativi - 1° piano - VIA SAN TOMASO, 3 - Milano (MI ) - Zona 1 - Quartiere Duomo
Telefono: 02 88462815 - Fax: - Email:

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */