CDI Casa per Coniugi

Comune di Milano - Direzione Centrale Politiche sociali e Cultura dalla salute
Codice fiscale: 01199250158 - Partita Iva: 01199250158
Indirizzo: piazza Della Scala, 2 - 20121 Milano (MI )
Tel: 020202 - Fax: - Sito Web: http://www.comune.milano.it - Email: MilanoFamiglie@comune.milano.it

DETTAGLI

descrizione Aiuta la persona anziana a mantenere la propria autonomia nella sua abitazione e nel suo ambiente di vita, sostenendola nelle attività quotidiane, fornendo un supporto educativo e stimolante dal mattino al pomeriggio o come diversamente concordato con la famiglia. Offre Servizi medico infermieristici, riabilitativi e di rieducazione alla socialità e di ristorazione nell’arco delle 8 ore quotidiane. Trasporto da casa al Centro e viceversa.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Il servizio è rivolto a persone con più di 65 anni, residenti nel Comune di Milano, con una situazione sanitaria compromessa, tale da non poter consentire la vita in forma autonoma presso la propria abitazione e prive di un supporto, anche non continuativo, per alcune ore al giorno e per alcuni giorni della settimana; Il servizio può essere esteso anche a persone di età compresa tra 60 e 65 anni qualora la loro condizione sanitaria sia talmente compromessa da suggerire comunque l’inserimento in Centro Diurno Integrato. Le persone che richiedono il servizio devono avere un reddito inferiore a € 1.000,00 al mese escludendo le spese di affitto, mutuo, condominio, riscaldamento. La richiesta dell’attivazione del servizio avviene direttamente da parte della persona interessata o su segnalazione di parenti, del medico di medicina generale o altri servizi territoriali (Custodi Sociali e Assistenti Sociali). Si prenota un appuntamento con l’Assistente Sociale presso il Servizio Sociale Professionale Territoriale della zona di residenza della persona interessata, che provvede a effettuare una visita domiciliare e ad acquisire la documentazione necessaria. Vedere scheda del Servizio Sociale Professionale Territoriale. Documentazione necessaria: Documento reddituale e patrimoniale dell’assistito (autocertificazione); relazione sanitaria attestante le condizioni sanitarie; relazione attestante la situazione sociale dell’assistito e del suo nucleo familiare. Tutta la modulistica relativa alle autocertificazioni sarà disponibile presso il Servizio Sociale Professionale Territoriale.
Costo L’ assistito partecipa ai costi sulla base di conteggi che prendono in considerazione pensioni e indennità di accompagnamento, oltre che la situazione patrimoniale dell’assistito. Non sarà previsto l’intervento per i redditi al netto di oneri fiscali, contributivi e previdenziali oltre che di spese di affitto, riscaldamento, condominio, mutuo, al di sopra di € 12.000,00/annui. Tale reddito dovrà essere riparametrato in ragione del numero di componenti il nucleo familiare sulla base della tabella parametrale (contenuta nel documento allegato).
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/sociale/Servizi_interventi_sociali/Anziani/Servizi_anziani

SEDI

CDI Coniugi - VIA DEI CINQUECENTO, 19 - Milano (MI ) - Zona 4 - Quartiere Mazzini
Telefono: 02 57409217 - Fax: 02 5396200 - Email: info@rsaconiugi.it

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */