RSA Virgilio Ferrari

Comune di Milano - Direzione Centrale Politiche sociali e Cultura dalla salute
Codice fiscale: 01199250158 - Partita Iva: 01199250158
Indirizzo: piazza Della Scala, 2 - 20121 Milano (MI )
Tel: 020202 - Fax: - Sito Web: http://www.comune.milano.it - Email: MilanoFamiglie@comune.milano.it

DETTAGLI

descrizione Servizio di residenza - 24 ore giornaliere e per 365 giorni all’anno - con supporto alle attività quotidiane della vita, anche attraverso prestazioni medico infermieristico riabilitative e organizzazione di momenti di socialità. La RSA del Comune di Milano "FERRARI" è gestita in concessione dall'ente Proges società cooperativa sociale a.r.l.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
Il servizio è rivolto a persone con più di 65 anni e una situazione sanitaria che non consente la vita autonoma presso la propria abitazione. Il servizio può essere esteso a cittadini con età compresa tra 60 e 65 anni qualora la condizione sanitaria sia compromessa tanto da rendere necessaria la collocazione in RSA. I requisiti sono: • condizioni sanitarie tali da compromettere il livello di autosufficienza ed età superiore ai 65 anni, ovvero età compresa tra 60 e 65 anni e condizioni sanitarie tali da non poter consentire il prosieguo della propria vita normale presso il domicilio; • ISEE sociosanitario-Residenze pari o inferiore a 16.000; • sussistenza di un immediato stato di bisogno, anche in presenza di un patrimonio immobiliare non immediatamente utilizzabile ai fini del supporto economico all’inserimento in RSA, facendo salvo il diritto di rivalsa dell’Amministrazione sul patrimonio immobiliare sia in caso di vendita sia nel caso di successione in capo ad eredi/legati. La richiesta dell’attivazione del servizio avviene direttamente da parte della persona interessata o su segnalazione dei parenti, del medico di medicina generale o altri servizi territoriali. Si prenota un appuntamento con l’Assistente Sociale presso il Servizio Sociale Professionale Territoriale di zona, che provvede a effettuare una visita domiciliare e ad acquisire la documentazione necessaria.
Costo L’assistito partecipa ai costi con la propria pensione e con il proprio patrimonio, anche qualora di questo patrimonio abbiano beneficiato direttamente o indirettamente potenziali eredi o legati.
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/sociale/Servizi_interventi_sociali/Anziani/Servizi_anziani

SEDI

RSA Virgilio Ferrari - VIA DEI PANIGAROLA, 14 - Milano (MI ) - Zona 4 - Quartiere Mazzini
Telefono: 02 5394002 - Fax: 02 5398064 - Email: nicola.nardone@ancoraservizi.info

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */