Casa dell'Accoglienza Enzo Jannacci

Comune di Milano - Direzione Centrale Politiche sociali e Cultura dalla salute
Codice fiscale: 01199250158 - Partita Iva: 01199250158
Indirizzo: piazza Della Scala, 2 - 20121 Milano (MI )
Tel: 020202 - Fax: - Sito Web: http://www.comune.milano.it - Email: MilanoFamiglie@comune.milano.it

DETTAGLI

descrizione Offre accoglienza temporanea a persone adulte in difficoltà, in grave stato di bisogno, prive di una diversa risorsa alloggiativa e senza mezzi economici per procurarsela. Supporta le persone accolte ad acquisire la massima autonomia individuale mediante l’erogazione di servizi socio educativi e sanitari. Nel rispetto delle “Norme temporanee di funzionamento” (regolamento interno) l’accoglienza diurna e notturna offre agli ospiti i seguenti servizi: - mensa serale; - docce; - centro diurno; - sala soggiorno con televisore; - biblioteca; - deposito bagagli e custodia valori; - guardaroba; - servizio lavanderia; - servizio sociale; - servizio di assistenza sanitaria, medica e infermieristica; - servizio educativo. L’accoglienza è rivolta a persone di ambo i sessi, italiani, stranieri o apolidi. Possono accedere al servizio, mediante compilazione di autocertificazione, persone: • di età compresa tra i 18 e i 65 anni con autosufficienza psicofisica, attestata dai medici interni, che consenta la vita in comunità; • con un reddito non superiore al “minimo vitale”, equivalente alla pensione minima INPS per i lavoratori dipendenti; • prive di sistemazione alloggiativa in città o altrove; • prive di proprietà immobiliare.
Modalità, requisiti e
documentazione per l’accesso
L’accoglienza è rivolta a persone di ambo i sessi, italiani, stranieri o apolidi. Possono accedere al servizio, mediante compilazione di autocertificazione, persone: • di età compresa tra i 18 e i 65 anni con autosufficienza psicofisica, attestata dai medici interni, che consenta la vita in comunità; • con un reddito non superiore al “minimo vitale”, equivalente alla pensione minima INPS per i lavoratori dipendenti; • prive di sistemazione alloggiativa in città o altrove; • prive di proprietà immobiliare. Occorre presentare di persona la domanda di ammissione c/o il Servizio Accettazione della Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Le ammissioni sono effettuate secondo l’ordine di presentazione della domanda. In assenza di posti letto disponibili si provvede a stilare una lista d’attesa riservata per il 50% a soggetti residenti. Documentazione necessaria: Carta di identità, permesso di soggiorno, passaporto, referto di idoneità sanitaria alla vita di comunità rilasciato dal servizio medico interno.
Costo Contributo di € 1,50 per posto letto e di € 1,50 per il pasto serale.
Rivolto ai residenti di Zona: 1 Zona: 2 Zona: 3 Zona: 4 Zona: 5 Zona: 6 Zona: 7 Zona: 8 Zona: 9
sito web www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/sociale/Servizi_interventi_sociali/Adulti_immigrati/adulti_casa_ccoglienza_Jannacci

SEDI

Casa dell'Accoglienza Enzo Jannacci - VIALE ORTLES, 69 - Milano (MI ) - Zona 5 - Quartiere Morivione - Scalo Romana
Telefono: 02 88445239 - 02 88445240 - 02 88445241 - Fax: - Email: PSS.AdultiRicoveriNotturni@comune.milano.it

MAPPA DELLE SEDI

/* MAPPA */