Mercoledì 24 maggio alla Biblioteca Valvassori Peroni le iniziative sul tema dell’ADOZIONE

Mercoledì 24 maggio 2017

 

la biblioteca Valvassori Peroni

(via Carlo Valvassori Peroni 56 Milano – zona Lambrate – Città Studi)

 nella 

SEZIONE RAGAZZI

 

ospita un’iniziativa sul tema dell’ADOZIONE, con 2 momenti dedicati ai bambini e agli adulti 

 

Non è facile parlare di adozione ai propri figli o ai propri alunni, ancor più difficile farlo partendo dalla storia vera e quando ad ascoltarci è proprio un bambino adottato. Ma con una fiaba si può fare, narrando eventi felici o terribili e rivivendo emozioni che ci appartengono.

Il libro “LE FIABE PER…PARLARE DI ADOZIONE. Un aiuto per grandi e piccini” di Anna Genni Miliotti vuole essere un utile strumento per genitori ed educatori, nel primo caso per costruire la fiaba più adatta al proprio bambino, nel secondo per far comprendere meglio ai propri alunni cosa è l’adozione.

 

Per i bambini

mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 17 l

a biblioteca Valvassori Peroni organizza un laboratorio di disegno dedicato alle alunne/agli alunni della scuola primaria, preceduto dalla lettura della fiaba “Un pulcino speciale”. Nell’occasione la biblioteca ospiterà una piccola mostra di disegni di bambini sul tema dell’adozione.

 

Per gli adulti mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 18 parleremo del libro LE FIABE PER…PARLARE DI ADOZIONE (ed. Franco Angeli) con l’autrice Anna Genni Miliotti, docente, formatrice presso centri adozione, ASL e regioni, responsabile di Officina Adozione, autrice di numerosi libri per ragazzi e sull’adozione tra cui: …E Nikolaj va a scuola (2005); Ci vuole un paese (2011); Ho deciso di tornare (2013); Adolescenti e adottati (2014). Durante l’incontro leggeremo alcune fiabe tratte dal libro.

 

Le letture saranno curate da attrici volontarie e dalle lettrici volontarie del Patto di Milano per la lettura

 

 

L’ingresso è LIBERO e GRATUITO. Vi aspettiamo numerosi, bambine, bambini, mamme, papà, nonne, nonni, sorelle, fratelli, insegnanti, genitori che hanno adottato, coppie che stanno adottando…

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *