MILANO FILM FESTIVALINO

kiwilab

è lieto di segnalare che

Domenica 1 e Domenica 8 ottobre

torna in Cascina Cuccagna

il Milano film festivalino!

Una serie di appuntamenti dedicati al pubblico dei più piccoli, nell’ambito del Milano Film Festival: proiezioni di cortometraggi animati adatti ai bambini a cui si affianca la proposta di laboratori sul cinema d’animazione curati, come gli scorsi anni, proprio da kiwilab.

ECCO IL PROGRAMMA! I CORTOMETRAGGI D’ANIMAZIONE Domenica 1 e domenica 8 ottobre – Officina 5 corte nord, Cascina Cuccagna Ore 11.00 Cortometraggi d’animazione – Parte 1 / Parte 2 Ore 15.00 Cortometraggi d’animazione – Parte 2 / Parte 1 Ore 16.00 Cortometraggi d’animazione – The Best Of Ingresso proiezioni: 5 euro a bambino (accompagnatori gratis) / gratis con Tessera Amico della Cuccagna

Info e approfondimenti sulle proiezioni: www.milanofilmfestival.it  I LABORATORI  Domenica 1 ottobre > dalle 12:00 alle 13:00, Officina 4 CINEMA FANTASTICO Come Georges Méliès imparò a scomparire – BAMBINI DAI 5 AI 14 ANNI

Piccole situazioni e storie con protagonisti bambini e ragazzi “animati” frame by frame. Massimo 12 partecipanti. > dalle 16:00 alle 17:00, Officina 4 MAGIE OTTICHE – BAMBINI DAI 4 AI 12 ANNI Un viaggio nel tempo, alle origini del cinema, attraverso la scoperta e la costruzione di piccoli prototipi di giochi e macchine ottiche del precinema. Massimo 20 partecipanti. Domenica 8 ottobre > dalle 12:00 alle 13:00, Officina 4 CUT-OUT ANIMATION – BAMBINI DAI 5 AI 14 ANNI Con carta e cartoncino ritagliati giochiamo a dar vita a strani personaggi e situazioni fantastiche animate in stop-motion. Massimo 10 partecipanti. > dalle 16:00 alle 17:00, Officina 4 GIOCHI DI SPECCHI E RIFLESSI – BAMBINI DAI 5 AI 14 ANNI Costruzione di un caleidoscopio e di un teleidoscopio per guardare il mondo moltiplicarsi e riflettersi sotto i nostri occhi. Massimo 20 partecipanti.

 

Ciascun laboratorio prevede una quota di iscrizione: 12 euro / 6 euro con Tessera Amico della Cuccagna.

La quota è comprensiva dei materiali e, per i laboratori di stop-motion della mattina, del montaggio del film animato realizzato che sarà inviato ai partecipanti entro una settimana dal laboratorio. I laboratori del pomeriggio permetteranno invece di scoprire ed imparare a costruire con le proprie mani delle piccole macchine ottiche da portare a casa con sé per continuare a giocare.

I laboratori sono a numero chiuso, pertanto è consigliata l’iscrizione contattando: iscrizioni@cuccagna.org

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *